Nuoro, i commercianti donano 700 mascherine agli infermieri e medici in lotta contro il Coronavirus 

La raccolta fondi di un gruppo di negozianti e imprenditori nuoresi fa centro: “Un carico preziosissimo di mascherine per tutto il personale sanitario impegnato in prima linea” 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Hanno iniziato con un semplice ma efficace passaparola. Un gruppo di commercianti e semplici cittadini di Nuoro è riuscito a raccogliere fondi ad acquistare bene 700 mascherine, fondamentali e utili per il personale sanitario che in questi giorni sta combattendo per aiutare le persone negli ospedali dell’Isola. La bella notizia è stata data su Facebook da uno dei negozianti promotori dell’iniziativa, Luciano Mele, titolare di un negozio di telefonia: “Sono estremamente orgoglioso di avere organizzato una raccolta fondi per l’acquisto di mascherine da donare al personale sanitario impegnato in prima linea al San Francesco di Nuoro. L’abbiamo fatto mettendo insieme con un passaparola un gruppo di semplici cittadini,  commercianti, professionisti, imprenditori di Nuoro, (tra i quali diversi imprenditori della Zona Industriale Prato Sardo): i soliti nuoresi generosi che al momento dell’emergenza rispondono ‘presente’ e offrono il loro contributo”, spiega Mele.
 I preziosissimi dispositivi di protezione sono già arrivati a destinazione: “Avantieri, alle 19, abbiamo portato e donato le prime 700 mascherine alla direzione sanitaria presso l’ospedale di Nuoro: un carico preziosissimo delle ormai introvabili mascherine FFP2 reperite grazie alla collaborazione di Eurostock di Michele Artedino. Non è tantissimo, ma non abbiamo finito, siamo impegnati per acquistarne ancora, per sostenere chi è quotidianamente in trincea e sta combattendo questa guerra terribile”.


In questo articolo: