Nubifragio devasta campi e strade nel sud Sardegna: Mandas in ginocchio, bomba d’acqua a Baressa e Baradili

Il sindaco Oppus: “Situazione disastrosa, interveniamo con tutti i mezzi in attesa di aiuto dalla Regione”. Campagne completamente allagate, viabilità interrotta e grave conta dei danni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un nubifragio, l’ennesimo che devasta la Sardegna dall’inizio dell’autunno, si è abbattuto nel tardo pomeriggio nel sud Sardegna. “La situazione è veramente disastrosa” scrive il sindaco di Mandas Umberto Oppus sulla sua pagina Facebook, postando le foto e chiamando in soccorso la Regione. “Ho firmato l’ordinanza per intervenire con i nostri mezzi, aspettando l’intervento della Regione”, scrive ancora. Oppus, appena qualche giorno fa, aveva dichiarato lo stato di calamità naturale proprio a causa delle incessanti piogge che avevano costretto addirittura a interrompere il traffico sulla linea ferroviaria Mandas-Isili. “Da oggi pubblichiamo avviso per le segnalazioni degli imprenditori agricoli”, aggiunge  Oppus, mentre è quasi impossibile raggiungere il paese dalle campagne a Causa della situazione disastrosa delle strade rurali.

Negli stessi minuti, una bomba d’acqua si è abbattuta su Baressa e Baradili: strade e abitazioni allagate, traffico interrotto, decine di richieste di soccorso, campi completamente sommersi dall’acqua.


In questo articolo: