Notte difficile quella appena trascorsa a Sarroch: un incendio è divampato nello stabilimento Sarlux della Saras. Una grande coltre di fumo nero ha invaso la cittadina e fiamme alte visibili in lontananza. L’allarme dato dalle sirene è suonato nel cuore della notte, attorno alle 1:30, ed è proseguito fino alle 7 del mattino. Ingenti i danni allo stabilimento. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone e l’allarme è rientrato dopo alcune ore, come conferma lo stesso sindaco Salvatore Mattana.
Una notte ben poco tranquilla a Sarroch, perché oltre alla preoccupazione dell’incendio, a causa del maltempo si sono registrati anche diversi allagamenti in abitazioni, cantine e strade della cittadina invase dai detriti.
“Vorrei informare i cittadini che dopo una nottata abbastanza impegnativa la situazione é già da alcune ore sotto controllo”- scrive il Sindaco Mattana sul suo profilo Facebook -. L’ingresso della via Cagliari dopo il distributore Esso è stato chiuso perché non transitabile e sono state recuperate tre auto che erano bloccate con oltre un metro e mezzo di acqua. Durante la notte nello stabilimento Sarlux a causa di un innesco si è sviluppato un incendio che è stato spento e non ci sono stati danni a persone e l’allarme è completamente rientrato. Procederemo a verificare le situazioni ed a supportare i cittadini per eventuali difficoltà. Le scuole sono regolarmente aperte e le lezioni si svolgeranno normalmente. Vorrei ringraziare – conclude -i nostri Barraccelli, i Vigili del fuoco ed il Grusap di Capoterra che sono intervenuti nelle operazioni di soccorso e di protezione civile per il prezioso supporto.”
https://www.facebook.com/efisio.vargiu.3/videos/2121582468093310/?q=incendio%20saras
(foto Mattia Schembri)













