Una nomade ruba un portafoglio a un anziano in via Paoli, ma finisce nella trappola delle Volanti della Questura di Cagliari. Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso contatto con il testimone che aveva chiamato la Polizia, che ha dichiarato di aver notato una donna, apparentemente una nomade, discutere animatamente con un uomo anziano che l’accusava di avergli rubato il portafoglio. Bloccata, è riuscita però a divincolarsi e a fuggire in direzione di Via Farina.
La vittima ha dichiarato agli operatori che la donna, in compagnia di una bambina, l’aveva avvicinato in Via Bacaredda chiedendo insistentemente l’elemosina, ma, nonostante il rifiuto, la stessa continuava a seguirlo sfilandogli dalla tasca il portafoglio. L’anziano si è accorto subito del furto e, seppur claudicante, ha inseguito la donna raggiungendola in Via Oriani. La stessa, vistasi scoperta, ha gettato a terra il portafoglio fuggendo con la minore. Si tratta di H.A:, 34 anni, pregiudicata.
Il Centro Operativo ha immediatamente diramato la nota di ricerca e gli Agenti della Volante, dopo pochi istanti, hanno notato una donna con una bambina al seguito che corrispondevano perfettamente alle descrizioni fornite dalla vittima, bloccandole. La donna è stata portata presso gli Uffici della Questura e tratta in arresto per il reato di furto pluriaggravato commesso approfittando delle condizioni di “minorata difesa” e di impiego di minori nell’accattonaggio.












