New Sardiniasail, la Rotta della legalità al salone nautico di Genova

La Rotta della Legalità 2017 vedrà protagonisti giovani con problemi penali in carico al Centro di Giustizia Minorile: “Ecco come molti di loro sapranno guadagnarsi nuovamente la propria autostima attraverso lo sport e la socializzazione”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Teatro del Mare ha ospitato il 56° Salone Nautico di Genova, durante il quale la New Sardiniasail ASD APS, presieduta dal cagliaritano Simone Camba, ha illustrato il nuovo progetto denominato “La Rotta della Legalità 2017”. Questa iniziativa, come nei precedenti anni, vedrà protagonisti giovani con problemi penali in carico al Centro di Giustizia Minorile per la Sardegna attraverso lo sport della vela. 

Tante le novità, tra cui la neo collaborazione con il team di Tuttobarche.it e di Net2Web di Milano, che organizzeranno dei corsi di informatica professionale per i partecipanti del progetto. Anche nel 2017 i ragazzi più meritevoli andranno a formare un vero e proprio equipaggio che parteciperà ad alcune tra le più importanti regate d’altura del Mediterraneo a bordo di una barca tutta nuova e molto più competitiva di quella precedente che aumenterà ancora di più lo stimolo dei partecipanti,  grazie anche alla conferma di due importanti partner come Osculati S.p.A. e Raymarine Italia, che si sono dimostrati molto sensibili alle attività sociali legate al mondo della nautica. 

Per una piccola Associazione come la New Sardiniasail, aver avuto questa grande possibilità, da un segno di grande ripresa dello sport della vela, gli organizzatori del più importante Salone Nautico del Mediterraneo hanno fatto si che tutti, sia professionisti che non, abbiano potuto presentare i propri progetti al fine di avvicinare a questo sport un pubblico sempre in crescendo. 


In questo articolo: