Musica, perigeo, minima distanza: superluna e stelle cadenti.

La metafora della notte di San Lorenzo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giorni di passione fra luna, luna super e ferragosto. Stanotte sarà anticipo di ferragosto, la luna piena coincide con il perigeo ed eccovi oggi: superluna(vedere please Perigeo, band in auge negli anni ’70 e Man on the Moon by REM).

Quest’anno è la terza volta che la luna è super. Coincide con la notte dei desideri, quella delle stelle cadenti di San Lorenzo. Identifica la Luna piena alla minima distanza possibile dalla Terra. Nel 2014 avremo cinque di superlune. Vedremo solo tre, quelle corrispondenti con la luna piena.

Quella di oggi sembra più speciale delle altre. Perché la notte di San Lorenzo coinciderà addirittura con la stessa ora del perigeo, regalandoci una superluna davvero speciale. Con e senza desideri. Tante responsabilità sono date a questa povera luna,dal mal di pancia alle vertigini. Povera luna.

La coincidenza con il 10 agosto,notte di San Lorenzo, è un’altra colpa: oscura le stelle cadenti. In realtà offuscherà in parte le meteore più attese dell’anno. Sappiate attendere, la calma non ha prezzo, sino al  13 agosto, gli sciami di stelle continueranno a cadere raggiungendo il loro massimo nei prossimi giorni.

Amiamo scompostamente questa grande palla, fautrice d’ispirazioni positive e negative. Procacciatrice di fantasia per artisti, onorata da poesie, amori, canzoni, inneggiata da uomini bestia. Estasiante guardarla con il naso all’insù, è la miss più fotografata della storia.

STELLE CADENTI, LUNE ROVENTI, GRANDI SOGNI, IPOTESI, DESIDERI AL SUO COSPETTO ARDENTEMENTE ASPETTO. (GfC)

E voi,che gli abbaiate contro state alla larga. Noi,Signore e Signori stiamo attenti ai lupi a due zampe, sono tanti e ci circondano. Loro come nella musica dei Pink Floyd stanno in The dark side of the Moon.

Buon San Lorenzo. In attesa di augurarvi un Buon Ferragosto…uomini e donne in alto lo sguardo e in alto i calici. Cercando di non alzare troppo il “gomito”, non fa tanto bene. Perché, mentre cadono le stelle, si rischia di far seguire il proprio corpo per il tasso alcolico. Almeno credo.

Gianfranco Carboni


In questo articolo: