Musica, Marco Meloni in concerto a Cagliari

Venerdì alle 20.30 nel Palazzo Siotto appuntamento con “On  e Off”, concerto di Marco Meloni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Venerdì 15 luglio alle 20.30 nuovo appuntamento nel Palazzo Siotto di Cagliari (in via Dei Genovesi 114) per Le Salon de musique, la rassegna organizzata dall’associazione Suoni & Pause, quest’anno interamente dedicata al pianoforte. Protagonista sarà il pianista cagliaritano Marco Meloni che si esibirà nel concerto dal titolo “On e Off”.

Linee armoniche essenziali su strutture melodiche di derivazione jazz, per una serata in cui Meloni proporrà una decina di composizioni da lui scritte, tra cui anche e “On” e “Off”, i brani che hanno ispirato il titolo del concerto.

La scaletta della serata proporrà anche incursioni nel funk e nello swing, mentre la seconda parte del concerto sarà interamente dedicata al jazz con riproposizioni di alcuni tra i più grandi successi di artisti come Duke Ellington, Bruno Martino, George Gershwin, negli arrangiamenti di Marco Meloni.

Il prezzo dei biglietti è di 8 euro (intero) e di 6 euro (ridotto).

Informazioni e prenotazioni: 348 0362800. Sito internet: http://www.suoniepause.com/. Pagine Facebook: Suoni & Pause.

L’edizione 2016 di Le Salon de Musique, Piano è realizzata con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla cultura e del Comune di Cagliari- Assessorato alla cultura.

In collaborazione con: Fondazione “Giuseppe Siotto”, La Fabbrica Illuminata, Luna Scarlatta, Itaca e Ojos Design.

 

 

MARCO MELONI. Diplomato in Pianoforte Moderno presso l’Università della Musica di Roma e in Musica e Nuove Tecnologie presso il Conservatorio di Cagliari. Nell’anno accademico 2007/2008 consegue il Diploma Accademico di 2° livello in Musica Elettronica presso il Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina”.

Insegna Pianoforte Moderno e Tastiere Elettroniche presso le Scuole Civiche di Musica di Cagliari e Capoterra ed è insegnante e socio fondatore dell’Associazione Culturale CDMI Music School di Cagliari. Ha collaborato con altre scuole civiche della Sardegna. Svolge attività concertistica nell’ambito della musica jazz e della sperimentazione elettronica, ha all’attivo la partecipazione a diverse produzioni discografiche e multimediali.

Nel 2007 registra il cd “Spazio Aperto”, assieme al chitarrista jazz Giorgio Murtas, pubblicato dall’etichetta Digitalis Purpurea.

Da sempre interessato all’elettronica musicale, alterna la composizione tradizionale a quella sperimentale, occupandosi di arrangiamenti per vari musicisti.

E’ presidente dell’Associazione Culturale Fortepiano, con sede a Cagliari.


In questo articolo: