Cagliari, infermieri aggrediti da un paziente al Santissima Trinità

L’episodio di violenza è avvenuto ieri sera nel reparto Psichiatria dell’ospedale cagliaritano. Un infermiere è stato costretto a fare ricorso alle cure del pronto soccorso per un sospetto trauma cranico.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ accaduto ieri sera l’episodio di violenza  che ha avuto come sfortunato protagonista un infermiere in servizio presso il reparto Psichiatria  dell’ospedale  Santissima Trinità, oggetto di un’aggressione da parte di un degente, che lo ha costretto a fare ricorso alle cure del pronto soccorso.

L’aggressore, secondo alcune indiscrezioni,  avrebbe assalito l’infermiere per banali motivi procurandogli un sospetto trauma cranico.  L’infermiere in servizio ora in infortunio è stato costretto ad astenersi dal lavoro. Sempre nella stessa giornata lo stesso paziente ha aggredito altri due infermieri e una OSS.

Purtroppo non è la prima volta che accadono episodi spiacevoli in questi reparti cosi delicati, che denotano una mancanza di sicurezza per gli operatori del reparto, costretti ad operare spesso in situazioni critiche dove devono rapportarsi con degenti affetti da diverse problematiche  o con situazioni sociali disagiate alle spalle. Situazioni queste che  creano panico e disagio anche agli altri degenti ricoverati che hanno necessità di tranquillità.  Il personale chiede maggiore tutela, per evitare ulteriori rischi per la propria incolumità.

 

F.Melis

 

(foto simbolo dal web)