Giù dal muro di cinta, migranti in fuga dal centro di accoglienza di Monastir

“Centro clandestini di Monastir, ore 18:38. Ogni commento è superfluo …..”. La frase su Facebook è del deputato di Fi Ugo Cappellacci che ha postato poco fa le immagini di alcuni migranti che scavalcano il muro di cinta del centro di accoglienza dei migranti di Monastir per le “uscite arbitrarie”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Centro clandestini di Monastir, ore 18:38. Ogni commento è superfluo …..”. La frase su Facebook è del deputato di Fi Ugo Cappellacci che ha postato poco fa le immagini di alcuni ospiti che scavalcano il muro di cinta del centro di accoglienza dei migranti di Monastir per le uscite senza permesso.

Dopo gli episodi nei giorni scorsi (ospiti fermati per alcuni furti al Carrefour e per le molestie ad alcune ragazzine e dopo il tentativo di investimento di alcuni africani) la Prefettura aveva deciso di disporre l’immediata realizzazione di ulteriori strumenti e misure di difesa passiva della recinzione perimetrale del Centro, al fine di scongiurare ulteriori episodi di uscite arbitrarie.

Di rafforzare il sistema di videosorveglianza di cui è già dotato il Centro, e implementare le misure di compartimentazione dello stesso, al fine di limitare i possibili contatti fra i vari gruppi di migranti presenti.


In questo articolo:


--}}