Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Muore disidratato al Ss. Trinità, il figlio: “E’ stato abbandonato”

di Redazione Cagliari Online
22 Giugno 2017
in cagliari, ismirrionis-sanmichele

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sospetti sulla tragica morte di Luigi Salis, 87enne di Nuraminis, deceduto per disidratazione ieri dopo sedici ore di attesa al pronto soccorso del Santissima Trinità: era stato accompagnato dai familiari per una gastroenterite.  Il figlio Salvatore chiede di fare luce sulla strana morte: “Mi sono rivolto ad un avvocato, dopo i funerali presenterò denuncia ai carabinieri”

Un’altra morte sospetta nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Salvatore Salis, 87enne di Nuraminis, muore all’alba del 14 gennaio dopo un’attesa di sedici ore al Pronto Soccorso dove era stato accompagnato il giorno prima dai due figli per una gastroenterite. Il decesso, come si legge nei referti richiesti dai familiari, è avvenuto per disidratazione. “E’ stato abbandonato dal personale medico – accusa il figlio Salvatore – aveva bisogno di essere idratato e in sedici ore gli è stata somministrata solo una flebo. Oggi è il giorno del pianto, poi combatterò per mio padre: mi sono già rivolto ad un avvocato e stasera presenterò una denuncia ai carabinieri”.

L’odissea al Pronto Soccorso. Erano le 10,30 del 13 gennaio quando Luigi Salis è stato accompagnato dai figli al Pronto Soccorso dell’ospedale di via Is Mirrionis, con una gastroenterite e disidratato. “Solo alle 14 è stato trasportato al primo piano del Pronto Soccorso dove gli è stata fatta una flebo – spiega il figlio – Poi è stato abbandonato per altre sei ore, nonostante ogni tanto sollecitassi il personale medico ad intervenire in qualche modo. Alle 20 è stato trasferito nel reparto di Gastroenterologia, e il medico di turno, capendo la gravità della situazione ha chiesto che mio padre venisse idratato e che si trovasse subito un posto letto. Alle 23 ho anche chiesto l’intervento delle forze dell’ordine: nel frattempo gli davo qualche sorso d’acqua e ho chiesto che venisse pulito. Dopo vari solleciti e polemiche, alle 2 del mattino seguente, sono riusciti a trovare un posto letto e mio padre è stato ricoverato nel reparto di Geriatria”. Alle sei del mattino la tragica telefonata: “suo padre è morto”. 

La denuncia. “Ho chiesto subito i referti medici di mio padre – aggiunge Salvatore – e dalla cartella clinica risulta che la morte è avvenuta per disidratazione: ho chiesto spiegazioni ma mi è solo stato consegnato un modulo per segnalare formalmente l’accaduto alla direzione sanitaria. Ma ovviamente mi sono già rivolto ad un avvocato e stasera, dopo i funerali, presenterò una denuncia ai carabinieri: non lascio mai le cose a metà, tantomeno se di mezzo c’è chi mi ha dato la vita”. Oggi, alle 15, il funerale di Luigi Salis a Nuraminis.

Tags: Cagliariis mirrionisospedale
Previous Post

Cagliari, lavoratori portuali in sciopero: “Vogliamo gli stipendi”

Next Post

Manifestazione alla Saras: “Chi inquina deve pagarci le tasse”

Articoli correlati

Businco, l’ARNAS G. Brotzu: “Nessuna interruzione della presa in carico dei pazienti che si rivolgono al CAS”

Radioterapia al Businco, la denuncia di Alleanza Sardegna: “Si lavora fino alle 23, ma i pagamenti sono fermi a luglio”

Tragedia a Pirri, rogo in una casa in via Duca di Genova: un morto

Cagliari, incendio nel piazzale di una azienda in via Laconi: distrutti cinque furgoni

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, rubati mazzi di fiori dalla tomba di una bambina: “Non so come definirvi”

Commemorazione dei defunti, dal 28 ottobre al 3 novembre cimiteri aperti con orario continuato a Cagliari

Cagliari, Natale di crisi al portocanale: “Noi, 700 famiglie in bilico”

Sos sicurezza al porto di Cagliari: “Sono morti due lavoratori in due anni”

Next Post

Manifestazione alla Saras: "Chi inquina deve pagarci le tasse"

ULTIME NOTIZIE

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, tempo stabile e soleggiato su tutta l’Isola

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025