Una palestra risorta dalle ceneri, o meglio, dalla polvere che ricopriva pavimento e attrezzi oramai inutilizzabili: in pochi anni è stata riqualificata sino a diventare un polo attrattivo per tutto l’hinterland cagliaritano. A darne notizia è il sindaco Tomaso Locci, promotore, assieme alla sua amministrazione, di una linea guida orientata anche verso la valorizzazione dello sport in città: “Durante il mio primo mandato quando promisi che la Palestra dell’ex Comparto 8 avrebbe presto aperto i battenti, segnando l’inizio di una rinascita dello sport Monserratino, i soliti detrattori ci sbeffeggiarono definendolo un obiettivo da libro dei sogni, considerato che nessuno prima di noi vi era riuscito.
Oggi, insieme allo spazio polivalente di Riu Saliu e al Campo di Calcio a 11 con annessi spogliatoi, uffici e gradinate, anche essi messi in attività dalle nostre amministrazioni, sono dei fiori all’occhiello dell’intera area vasta metropolitana.
Il merito va a chi non si è fatto intimidire dai continui attacchi pretestuosi e inconcludenti portati avanti nei luoghi fisici, nei media e nei social, ma ha creduto invece fortemente nel rinnovamento di cui loro stessi sono portatori: grazie a tutta la compagine di maggioranza e ai cittadini che quotidianamente ci manifestano il loro apprezzamento per il lavoro che stiamo facendo”. Anche una nota contro chi, insomma, mai ha creduto alla realizzazione di questo progetto.
“Un plauso va inoltre indirizzato al Settore Sport diretto da Madau e politicamente sovrinteso dal sottoscritto e all’assessore ai lavori pubblici Raffaele Nonnoi.
Una palestra che finalmente potrà ospitare non solo gli eventi sportivi che già ospita da qualche anno, ma d ora innanzi anche gli spettatori che potranno goderseli comodamente seduti nelle tribune”.












