Fuochi artificiali a Monserrato in onore di San Lorenzo, una sorpresa fuori programma che non tutti i cittadini hanno gradito.
Si è conclusa con un bellissimo spettacolo pirotecnico la serata dedicata al Santo molto venerato anche dai paulesi. Per un paio di minuti, verso le 23,30 luci, colori e botti hanno echeggiato per tutta la città. “I fuochi non sono stati pubblicizzati perché sono stati una sorpresa – spiega l’assessora alla Cultura e allo Spettacolo Emanuela Stara – la manifestazione apparentemente è stata organizzata in tono minore ma non è così. Io specifico in tono diverso”. Impegno raddoppiato, infatti, da parte dell’amministrazione comunale per garantire la massima sicurezza ai cittadini legata all’emergenza sanitaria in corso: “il lavoro è sicuramente maggiore rispetto a quello che abbiamo fatto l’anno scorso”. Ma non tutti i paulesi hanno gradito il fine serata. La polemica maggiore riguarda il fatto che se si fosse saputo dello spettacolo pirotecnico, i proprietari di cani e gatti avrebbero messo al riparo i propri amici a quattro zampe che invece hanno risentito soprattutto del forte rumore dei fuochi.
Stasera la festa prosegue: alle 19,30 è previsto il rientro del Santo dalla chiesa campestre e alle ore 21, presso lo spazio polivalente adiacente alla parrocchia del Redentore, musica e preghiera con Maria Giovanna Cherchi.











