Monserrato: la call dell’Assessorato Politiche Sociali e Famiglia per trovare partner progettuali per due bandi sul Welfare. Il contrasto alla povertà educativa minorile, l’ implementazione dell’offerta dei servizi educativo e il potenziamento dei servizi già esistenti di protezione e cura dei minori sono gli ambiti di interesse progettuali.
La maggior parte dei progetti regionali e anche nazionali comporta la collaborazione tra Istituzioni ed enti del Terzo Settore. Per trovare partner adatti l’Assessorato Politiche Sociali e Famiglia del Comune di Monserrato ha predisposto un annuncio dettagliato per due bandi, uno regionale (Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale ai sensi degli articoli 72 e 73 del D.Lgs. n. 117/2017 – Risorse anno 2019) e il bando nazionale (Fondazione Con il Sud ha pubblicato il bando “Comincio da zero”, nuovo bando di Con i Bambini). “Tra le Linee programmatiche del mio mandato – spiega il sindaco Tomaso Locci – vi è anche l’essere sempre vigili e partecipare a Bandi ad ogni livello che possano avere una ricaduta nel territorio da me amministrato.
A tal fine abbiamo già operativo lo Sportello Europa.
Sono pertanto contento dell’attività propositiva e partecipativa che gli Assessori portano costantemente avanti in stretta collaborazione con i dipendenti, e confido che diversi enti del Terzo settore collaborino con noi alla predisposizione di progetti a livello locale in ambito sociale”. Ampia esperienza in questo ambito per l’assessora alle politiche sociali Tiziana Mori: “mi occupo da vent’anni di progettazione sociale ed europea e ritengo che ciò sia fondamentale per rispondere ai bisogni dei singoli territori. Per tali motivi, in pieno rispetto delle Linee programmatiche del Sindaco, con gli Uffici abbiamo predisposto dei progetti per i quali, non potendo essere noi Capofila, diamo piena disponibilità ad essere coinvolti come partner progettuali, privilegiando le proposte che ci arriveranno che tengano conto appunto delle esigenze del territorio Monserratino per contrasto alla povertà educativa e disagio sociale”.
Ecco i due dove trovare tutte le informazioni.













