Dopo il maltempo riprendono i lavori intrapresi per il rifacimento delle arterie più critiche, quelle costellate di buche e voragini che da tempo sono l’incubo degli automobilisti.
“Tutto è pronto per la messa in sicurezza delle nostre strade, i lavori sono stati rimandati di qualche giorno a causa della pioggia. In totale, saranno spesi 3 milioni di Euro per rifare il manto stradale delle vie Riu Mortu, Cesare Cabras, San Fulgenzio, Giulio Cesare (tratto cimitero/incrocio 554)” spiega Locci.
Insieme a queste strade, anche via Paluna e via Cortis saranno riasfaltate.
“Successivamente, procederemo con il rifacimento di altre strade, via Tito e via Boezio”.
Locci sottolinea che “queste strade sono tutte percorse quotidianamente da migliaia di veicoli che transitano a Monserrato lungo le direttrici Viale Marconi / 554 / Cagliari(Pirri), quindi in gran parte “ospiti” del nostro territorio.
Inoltre e soprattutto, queste direttrici sono percorse da centinaia di mezzi pubblici CTM ed ARST che, con il loro peso hanno contribuito significativamente alla creazione del problema dei solchi e delle buche su queste strade”.
Una statistica: in soli 10 minuti di permanenza di Locci e dell’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Nonnoi lungo via Giu Mortu “sono passati 6 autobus CTM e 4 ARST, una media di uno al minuto.
È anche da notare che via Riu Mortu e via San Fulgenzio erano state asfaltate dalla mia amministrazione negli anni scorsi, quindi si tratta di un rifacimento a breve distanza temporale.
Il totale speso in manutenzione e rifacimento delle strade di Monserrato dalla mia amministrazione negli anni è di 5,5 milioni di euro”.
Nessun disagio per commercianti e cittadini della zona, nessun parcheggio è sparito: “Grazie agli sforzi degli uffici e degli assessori Nonnoi e Boscu, siamo riusciti a trovare una sistemazione dei parcheggi provvisoria in via Riu Mortu che permetterà ai commercianti della zona di non subire un calo delle visite dei clienti durante i lavori”.












