La situazione ormai da tempo non era più sostenibile. Da quando suo figlio di 52 anni, si era portato in casa la fidanzata. Continue ingiurie e richieste di denaro hanno portato la madre 76enne a sporgere denuncia ai carabinieri di Monserrato.
I due fidanzati volevano la loro indipendenza, il loro ambito riservato, peccato che in casa ovviamente c’era la madre, la proprietaria. Secondo la ricostruzione dei militari le continue tensioni, accompagnate da maltrattamenti e ingiurie hanno portato l’anziana donna alla disperazione, a preoccuparsi anche della propria incolumità, sentendosi d’intralcio alla felicità del figlio che gode di una propria pensione, e della sua compagna che invece è disoccupata.
I carabinieri hanno così inviato un’informativa di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari che ha ottenuto dal GIP un primo inevitabile provvedimento. Così stamattina, in relazione al reato di maltrattamenti in famiglia, i carabinieri della Stazione di Monserrato hanno notificato ai due compagni 52enni l’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla donna. Dovranno quindi ora trovarsi un’altra sistemazione.
Un’eventuale inosservanza delle prescrizioni dell’autorità giudiziaria e il perseverare nelle condotte persecutorie potrebbero condurli agli arresti domiciliari o al carcere











