Venerdi 16 Dicembre 2016 presso la Biblioteca Comunale di ORROLI, alle ore 9.00, la Provincia di Cagliari organizza un seminario dal titolo ” Monitoraggio, studio e strategie future dell’Oasi di protezione faunistica “Nuraghe Arrubiu””.
L’incontro vuole essere una delle tante iniziative concrete che la Provincia di Cagliari intende perseguire per la tutela e la salvaguardia della fauna.
In particolare saranno affrontati temi riguardanti il monitoraggio e lo studio dell’avifauna migratrice e stanziale, finalizzati ad elaborare progetti di gestione delle comunità animali e degli ambienti naturali dell’Oasi di Protezione Faunistica.
Inoltre è prevista una relazione inerente l’esperienza della provincia di Cremona sull’evoluzione del paesaggio, con la finalità di conservare le particolarità del territorio, riconoscendogli una propria identità tra natura e cultura.
Il seminario è gratuito ed è aperto a tutti coloro che sono interessati.
Evento a cura del Settore Controllo del Territorio della Provincia di Cagliari con la collaborazione della Società Anthus e “Alla scoperta di..”













