Mondo dello sport in lacrime, addio a Enzo Molinas: “Un esempio per generazioni di cagliaritani”

Colonna dell’Isef, di scuole calcio, allenatore nazionale di basket, direttore tecnico della scuola Calcio Gigi Riva, solo per citare alcuni dei passaggi della sua lunga carriera: morto oggi il professore cagliaritano, volto storico dello sport cittadino. Era stato premiato a ottobre dal Comune: “Ogni partita è un’emozione continua”, dichiarò nell’aula del consiglio comunale.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mondo dello sport in lutto a Cagliari. Addio a Enzo Molinas, colonna dell’Isef, di scuole calcio, allenatore nazionale di basket, direttore tecnico della scuola Calcio Gigi Riva, solo per citare alcuni dei passaggi della sua lunga carriera. Personaggio illustre dello sport cittadino ed esempio per intere generazioni, anche nella sua doppia veste di giocatore, allenatore, autore di libri, Molinas è stato premiato dal Comune di Cagliari nell’ottobre scorso. 
“Un grande ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per lo straordinario impegno nel portare avanti i più sani valori dello sport a favore di tante generazioni di giovani cagliaritani”, recitava il riconoscimento.
“Ogni partita, – disse allora Molinas visibilmente commosso – dalla più piccola alla più grande è un’emozione continua, ma oggi questa emozione è davvero grande. E per la stima che mi riservate voglio ringraziare tutti i presenti, la mia famiglia che mi supporta amorevolmente, e l’amministrazione comunale che ha voluto tributarmi questo importante riconoscimento”.
“Ci sono messaggi che quando arrivano sono un colpo al cuore dove tutto per un istante si ferma e dove i ricordi prendono il sopravvento e le lacrime escono dagli occhi”, scrive Marco Benucci, consigliere comunale dei Progressisti, “ci ha lasciati un Uomo di Sport che ha vissuto per 70 anni di Sport. Un Uomo che ha fatto dei valori dello Sport la sua filosofia di vita. Un uomo che ha passato la sua vita nei campi da gioco ad insegnare lo sport che amava. Un Uomo che ha passato la vita nelle aule e nelle palestre ad insegnare come docente ISEF tecniche e metodologie negli sport. Ciao Prof. che la terra ti sia lieve”.


In questo articolo: