Sestu, “Mondo Convenienza apre e Semeraro chiude: guerra tra colossi e piccoli già morti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fa rumore l’apertura di H&M e Decathlon alla Corte del Sole di Sestu. Quest’ultima nei locali di Semeraro, pronta a lasciare. E Confesercenti protesta.

“Non farà altro che creare l’ennesima diga nei dintorni della città”, accusa Davide Marcello, di Confesercenti Cagliari, “ormai i centri della periferia hanno creato sbarramento che trattiene la gente nell’hinterland impedendo l’accesso alla città. Oltretutto”, aggiunge, “non va a occupare una struttura nuova ma va a sostituire una grossa azienda che probabilmente è stata condizionata dall’apertura di Mondo Convenienza che ha aperto un anno e mezzo. Perché un’azienda nazionale come Semeraro decide di chiudere solo se ci sono le condizioni negative. Ormai è una guerra tra colossi e il medio piccolo o è già morto o è destinato a morire”.

Marcello non crede nemmeno all’incremento dei posti di lavoro. “La gente non si rende conto che i posti garantiti dalle nuove aperture costringeranno altri dipendenti di altre aziende a perdere il lavoro”, conclude, “non abbiamo una regione che può soddisfare questa marea di offerta”.


In questo articolo: