Missione rifiuti, a Sarroch spedizione per ripulire il litorale dalla spazzatura degli incivili

Decine di sacchi sono stati riempiti dai volontari che nel litorale di Foxi, Sa Punta e lungo le strade di Perd’e Sali e Porto Columbu hanno rinvenuto ogni genere di immondizia

Tutti insieme per ripulire le campagne e il litorale dai rifiuti gettati dagli incivili: ogni mese viene organizzata una “spedizione” anche con il fine di sensibilizzare al rispetto verso l’ambiente.
L’ultimo evento si è svolto solo qualche giorno fa: decine di sacchi sono stati riempiti dai volontari che nel litorale di Foxi, Sa Punta e lungo le strade di Perd’e Sali e Porto Columbu hanno rinvenuto ogni genere di immondizia.
“La nostra attività – spiega Gilianna De Montis, responsabile della ASD canoa kayak – vuole coinvolgere soprattutto i più giovani: organizziamo dei laboratori in cui mostriamo come si possono reciclare i materiali e presentiamo il modo corretto per differenziare i rifiuti”.
Per l’occasione sono state coinvolte numerose associazioni, tra le quali il comitato cittadino di Perd’e Sali e Porto Columbu, ASD podismo Sarroch, l’amministrazione comunale e tanti cittadini che hanno partecipato, nonostante il forte vento, all’iniziativa.


In questo articolo: