“Mi consenta”: reading estemporanei per rivoluzioni contemporanee

ORIGAMUNDI
In collaborazione con AFRODANZA di Donatella Padiglione e Carla Desogus

Ore 21
Via San Giovanni 379-Cagliari

OTTOBRE –NOVEMBRE 2014

Origamundi in collaborazione con Afrodanza di Donatella Padiglione e Carla Desogus presenta MI CONSENTA –reading estemporanei per rivoluzioni contemporanee, rassegna di teatro ospitata nello spazio di Via San Giovanni 379. Quattro incontri di racconti tradizionali, favole “rivisitate”, leggende metropolitane, dove partendo dal fantastico si tenta di ribaltare i luoghi comuni contemporanei per combattere l’irrealtà della situazione contemporanea con la verità dell’immaginazione.

Apre la rassegna il 25 ottobre alle ore 21.00 (in replica il 15 novembre) CONTOS di e con Marcello Enardu accompagnato dal trombettista Mario Massa (autore delle musiche), personaggi e storie desunti dalla raccolta “Leggende e tradizioni di Sardegna” di Gino Bottiglioni dove la lingua sarda campidanese è protagonista della narrazione.

Il 31 ottobre è la volta di ENTRATE SENZA VIA D’USCITA-orrori e affini per palati fini spettacolo a “tema” per la serata di Halloween con Marcello Enardu e Francesca Falchi una miscellanea di racconti del terrore di vari autori, da Edgard Allan Poe a Lovecraft passando attraverso Stephen King.

Chiude la rassegna il 29 novembre FAVOLOSAMENTE DONNE? di e con Francesca Falchi, sette favole famose rivedute e “scorrette” dalla attrice e drammaturga sarda.


In questo articolo: