Quando il furbetto che evade le tasse è un medico. E mica spiccioli, le fiamme gialle di Cagliari, hanno scoperto che l’evasore cagliaritano per ben due anni, ha omesso di dichiarare al fisco la bellezza di 178mila euro.
Le attività ispettive di verifica sono state avviate sulla scorta di una segnalazione elaborata a livello centrale all’esito di un’analisi effettuata su una platea di contribuenti, la cui posizione, censita nelle diverse banche dati del Corpo, presentava indici di anomalia per quel che riguarda la presentazione delle previste dichiarazioni dei redditi e Iva.
Gli investigatori hanno quindi accertato che il “medico di base” di Cagliari aveva omesso di presentare la dichiarazione fiscale ai fini delle imposte dirette per i periodi d’imposta dal 2014 al 2016, occultando al fisco ricavi per complessivi 178.230 euro, configurandosi, pertanto, evasore totale.
Le Fiamme Gialle di Cagliari, hanno scoperto anche un un agente di commercio dell’hinterland, operante nel settore delle bevande alcoliche, oltre a non aver istituito tutta la documentazione fiscale obbligatoria per legge, aveva anche omesso di presentare le dichiarazioni I.V.A. e imposte dirette per gli anni dal 2014 al 2016, configurandosi, anche lui evasore totale e occultando al fisco ricavi per quasi 43.758 euro.
Per entrambi è scattata la proposta, al competente ufficio finanziario, dell’applicazione delle misure cautelari a garanzia del credito erariale.











