Medaglia d’oro per la cagliaritana Barbara Dessì ai Campionati del Mondo di Bridge che si sono disputati a Herning in Danimarca dal 20 al 31 Agosto.
Alla Manifestazione, organizzata dalla World Bridge Federation con cadenza biennale e giunta alla 47^ edizione, la giocatrice cagliaritana, in coppia con il marito Leonardo Cima, si è aggiudicata il titolo mondiale nel Torneo a Squadre Miste – Wuhan Cup.
Nella finalissima, la nostra Squadra Nazionale, composta da Barbara Dessì e Leonardo Cima e dalle coppie formate dai veterani Gabriella Manara e Dario Attanasio e dai giovanissimi Federica Dal Pozzo e Federico Porta, con Valerio Giubilo cng, hanno avuto la meglio per 238 – 205 sulla Cina, dopo aver inseguito nella prima parte dell’incontro.
La coppia Dessì-Cima insieme a Manara-Attanasio aveva già conquistato il bronzo nei mondiali del 2022 e il 5° posto in quelli del 2023.
Questo successo si pone nel solco dei 25 Titoli Mondiali e dei 26 Titoli Europei conquistati dall’Italia, che storicamente contende agli USA la leadership mondiale.
Allegata Foto della Premiazione (Barbara Dessì la prima da destra)










