Maxi truffa da 20 milioni con i fondi del Covid, usati per comprare megayacht in Sardegna

L’incredibile vicenda scoperta dalla guardia di finanza che, con l’operazione “Warranty” ha portato alla luce un sistema di truffa messo su fra diverse regioni. Uno degli indagati si godeva i proventi nelle acque della Sardegna, con ospiti e amici a bordo di un’imbarcazione di lusso da 15 metri comprata con i soldi destinati alla ripresa post pandemia per la aziende in difficoltà.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Con i soldi destinati alla ripresa post Covid si godeva la vita nelle acque della Sardegna a bordo di uno yacht superlusso da capogiro di 15 metri. La maxitruffa è stata scoperta dalla guardia di finanza che ha smantellato un’organizzazione attiva in Piemonte, Lombardia, Lazio e Sardegna che, con false identità, otteneva finanziamenti come “fondo garanzia Covid” e prestiti bancari. Una truffa da più di 20 milioni di euro. Dieci le persone arrestate, otto in carcere e due ai domiciliari, con l’operazione ‘Warranty’, com’è stata ribattezzata.

Durante il blitz sono stati sequestrati conti correnti, imbarcazioni di lusso, immobili e società. E tre imbarcazioni appartenenti a uno degli indagati: si tratta di due gommoni e loo yacht di 15 metri, con tre motori fuori bordo da 450kw, del valore di oltre 300 mila euro. Le imbarcazioni sequestrate sono ormeggiate al porto di Olbia e venivano utilizzate dall’indagato durante le sue vacanze in Sardegna. 


In questo articolo: