Maxi scia luminosa nel cielo della Sardegna, tutti affascinati dal meteorite

Ormai sembrano esserci pochi dubbi sulla gigantesca scia luminosa che ha solcato i cieli dell’Isola: si dovrebbe trattare di un meteorite. Tantissimi i sardi che hanno assistito al suo passaggio: prima la “paura” per il forte bagliore, poi tutti con gli smartphone in mano per cercare di fotografarlo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La gigantesca e bellissima scia luminosa che ha “viaggiato” per pochi ma indimenticabili secondi nel cielo sopra la Sardegna? Dovrebbe trattarsi di un meteorite, come è già avvenuto in passato. Tantissimi i sardi che hanno alzato gli occhi verso la volta celeste dopo aver intravisto un maxi bagliore, “antipasto” del passaggio del meteorite. Da Cagliari a Oristano, da Sassari a Olbia, da Nuoro a Iglesias: sono migliaia le testimonianze documentate con fotografie e filmati, molti dei quali spediti alla redazione di Casteddu Online. Non è la prima e non sarà, probabilmente, l’ultima volta di un evento simile. Sin dalle 22:40 di ieri – venerdì sedici agosto – siamo stati invasi da messaggi su Facebook e WhatsApp (3807476085) da parte di sardi e anche turisti che ci avvisavano di cosa avevano appena visto passare sopra le loro teste. E, tra i tanti filmati, abbiamo deciso di mostrarvi quello che ci ha spedito il nostro lettore Gaspare Mendola. Insieme a degli amici si trovava ad una serata danzante in località Portixeddu, a un tiro di schioppo o poco più da Buggerru.

 

Il suo smartphone, nel momento esatto del passaggio della scia luminosa, era acceso e stava registrando: il bagliore improvviso non ha minimamente interrotto i balli e la festa, anzi, c’è anche chi non si è accorto di nulla. Ci ha pensato Mendola, a fine serata, a far vedere anche ai più “distratti” il bellissimo filmato. Per vederlo basta cliccare qui .


In questo articolo: