Manuela, parrucchiera di Cagliari stregata dal tango: “Il mio compagno non è geloso”

Manuela Argiolas, 47 anni, da dieci frequenta le milonghe due volte alla settimana. È gia abbastanza esperta di passi e movimenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Cosa spinge una parrucchiera a ballare il tango? Sicuramente l’ambiente aiuta, lontano dallo stress della quotidianità, tra musiche lente e passi altrettanto lenti. Manuela Argiolas ha quarantasette anni. La passione per il ballo nato in Argentina ce l’ha fin da bambina, ma da dieci anni ha deciso di darsi da fare per imparare: “Mi sono sempre trovata bene con tutti i maestri, ballo per scaricare la tensione del lavoro, è un qualcosa che mi piace fare”.
Balla da sola, per così dire, Manuela. Nelle milonghe non manca mai il partner di tango. Nella vita di tutti i giorni, la parrucchiera cagliaritana ne ha uno, che però non è interessato: “E non è manco geloso, fortunatamente mi lascia libera di esprimere questa mia passione e di continuare a studiare”. Sì, perché il tango è soprattutto tecnica. Il ricordo più bello? “Quando capita di avere un’intesa perfetta con un ballerino, torni a casa contenta e soddisfatta”.


In questo articolo: