Maltempo in Sardegna, nubifragi in arrivo: giù le temperature

Secondo gli esperti di Meteo Sardegna da giovedì e nel fine settimane piogge copiose, soprattutto nella parte orientale della regione, con il coinvolgimento forse anche dell’area del cagliaritano. Le condizioni atmosferiche accompagneranno l’isola verso l’inverno

Temporali in arrivo in Sardegna. Da giovedì e nel fine settimane piogge copiose, soprattutto nella parte orientale della regione, con il coinvolgimento forse anche dell’area del cagliaritano.

Secondo gli esperti di Meteo Sardegna la novità consiste nel cedimento a occidente dell’alta pressione delle Azzorre, e quindi a questo punto la strada per le perturbazioni oceaniche sembra essere spianata, con una serie di perturbazioni che tenderanno a transitare su gran parte d’Italia, coinvolgendo anche la Sardegna, dove giungeranno le piogge, quelle importanti. Le precipitazioni infatti potrebbero assumere forte intensità, e non sono da escludere anche i nubifragi.

Possibile anche un calo della temperatura, con condizioni atmosferiche che ormai ci traghetteranno sempre più verso la stagione invernale.


In questo articolo: