Malori all’Auchan,2 casi in 2 giorni:”Più sicurezza negli ipermercati”

La foto dell’intervento di soccorso di questa mattina


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due episodi in due giorni. Due anziani che si sentono male nei centri commerciali cagliaritani,dove scatta l’allarme sicurezza: esiste un sistema di soccorso in caso di malori? Sentite il racconto della nostra lettrice Enrica: “Purtroppo è successo anche oggi all’auchan di pirri questa volta, un signore si è sentito male ed è dovuta intervenire un ambulanza per prestare soccorso. ma dove sono i responsabili della sicurezza in questi grossi centri? Ieri invece era accaduto all’Auchan di santa Gilla. Una donna vicino al reparto carni all’improvviso ha un malore, un attacco epilettico, tutti siamo rimasti attoniti, non tanto per l’evento in se ma quanto per l’indifferenza iniziale del personale tutto.
I primi soccorsi sono venuti da normali clienti, non medici, che hanno cercato di non far ingoiare la lingua alla donna. Scene di panico per le sorti della donna, che non è stata aiutata da nessun commesso con l’assurda giustificazione che nessuno dei dipendenti presenti era autorizzato ad aiutare la signora. Un ragazzo ha chiesto se nel centro era presente un responsabile della sicurezza e per tutta risposta è stato detto di NO!!!! la cosa è molto grave poichè in un centro commerciale dove transitano centinaia di persone è assurdo che non sia presente un responsabile della sicurezza.
Non è la prima volta che accade all’auchan che qualcuno abbia un malore e ogni volta si ripeta la stessa scena. mi chiedo se questo sia giusto a fronte di mille altre aziende o ditte che di dimensioni ben piu piccole sono costrette a fare corsi annulmente per la sicurezza e il soccorso”.