Mafia in Sardegna, i legali di Gabriella Murgia e Tomaso Cocco puntano alla scarcerazione

Depositate le richieste di riesame, gli avvocati ancora al lavoro per ultimare le memorie difensive. Gli interrogatori ai 31 indagati terminano lunedì, solo dopo si saprà la decisione del giudice


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nell’ultimo giorno utile per depositarle, i legali dell’ex assessora regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia e del primario di Terapia del dolore Tomaso Cocco hanno depositato in tribunale della Libertà le istanze di riesame con riserva di motivi. Gli avvocati Enrico Meloni e Rosaria Manconi ed Herika Dessì, che tutelano rispettivamente Murgia e Cocco, confermano a Casteddu Online di essere ancora al lavoro per ultimare le memorie difensive con le quali puntano ad un ammorbidimento della pena per i loro assistiti.

Le accuse per l’ex assessora e primario sono pesanti: presunta associazione di stampo mafioso e presunta associazione segreta, all’interno delle indagini svolte dalla Dda e dai Ros. Gli interrogatori ai 31 arrestati terminano lunedì, nei giorni successivi saranno fissate le date nelle quali il giudice dovrà decidere se tenere in carcere Murgia e Cocco oppure no. Intanto, mentre vanno avanti le indagini e potrebbero arrivare nuovi nomi tra gli arrestati, nei giorni scorsi Pierandrea Setzu, il legale di Alessia Deidda, finita ai domiciliari all’interno dell’inchiesta, è riuscito a ottenere la possibilità che la donna esca di casa, dalle 10 alle 12, lunedì mercoledì e venerdì, “per esigenze alimentari”.


In questo articolo: