Luna a Rossa a Cagliari, l’ok del Comune nella conferenza di servizi

L’assessore Paolo Frau: “Al molo Sabaudo gli allenamenti di Luna Rossa, il nostro golfo degli Angeli diventerà il campo internazionale di allenamento”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Questa mattina l’assessore all’Urbanistica Paolo Frau ha partecipato con i dirigenti comunale alla conferenza di servizi convocata dall’Autorità Portuale per approvare la realizzazione della base operativa di Luna Rossa a Cagliari.

L’occasione di questa presenza in città offrirà numerose opportunità: favorire lo sviluppo turistico e le relative cadute occupazionali, consolidare il nostro Golfo degli Angeli come campo internazionale di allenamento e di gara per il settore della vela, diffondere nel mondo l’immagine della nostra città e del suo patrimonio culturale e ambientale.

“L’Amministrazione comunale è impegnata a collaborare con gli altri enti e a superare gli ultimi ostacoli, – ha sottolineato Paolo Frau – i nostri uffici stanno predisponendo la delibera che introduce le integrazioni normative necessarie”.

Nei prossimi giorni la delibera sarà presentata alla Commissione urbanistica e al Consiglio Comunale e, conclude l’assessore “Sono certo che si realizzerà, su questo obiettivo, una larga unità di intenti”.


In questo articolo: