Lite in viale Elmas, la polizia arresta un nigeriano.
Friday Amadin, 32 anni, nigeriano già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto ha avuto iniziato intorno alle 4,40 nella notte del 2 ottobre scorso quando quando numerose chiamate al 113 hanno segnalato una lite violenta tra cittadini stranieri in Viale Elmas. Il Centro Operativo ha inviato due equipaggi della Squadra Volante che una volta raggiunto il luogo hanno visto un gruppo di 25 cittadini stranieri, visibilmente ubriachi, che avevano accerchiato un connazionale.
Alla vista dei poliziotti, gli uomini si sono inizialmente allontanati consentendo di prestare soccorso al malcapitato, per poi riavvicinarsi con l’intento di raccontare la loro versione dei fatti; tuttavia alcuni hanno ripreso a picchiarsi coinvolgendo anche i militari. Uno di loro, Amadin, ha sferrato un pugno ad un agente prima di essere bloccato. L’uomo ha continuato a reagire con violenza anche una volta all’interno dell’auto di servizio, colpendo l’abitacolo con calci e testate.
Arrestato, è in attesa del processo.










