Dopo 10 anni vissuti in un rifugio, il simpatico Barone, malato di leishmaniosi, ha trovato finalmente una casa e una famiglia che si prenderà cura di lui: una storia a lieto fine per uno dei tanti amici a quattro zampe che, grazie all’amore e alla sensibilità di volontari e amanti degli animali, fa ben sperare per la sorte di tanti randagi.
Le cure di certo non gli sono mancate grazie al prodigarsi incessante e continuo da parte dei volontari del “Randagino Serramanna”, associazione che opera da decenni nel territorio e che sfama i casi “più disperati” che raccolgono dalla strada. Il fine è quello di trovare per loro una sistemazione definitiva presso una famiglia che decide di allargarsi accogliendo un animale e questo è accaduto a Barone.
“Barone Adottatooooo! Mai perdere la speranza!!! Dopo 10 anni di Rifugio e qualcuno in più sulla pelle, lascia il Rifugio.
Poco tempo fa – comunica l’associazione di volontariato impegnata nella prevenzione del randagismo e nella tutela del benessere degli animali – abbiamo ricevuto il messaggio di Pupa , che ci segue da tanti anni e ci chiede con nostra grande gioia e sorpresa, di poter adottare uno dei cani più anzianotti del Rifugio che possa convivere serenamente, con altri due cagnetti che hanno già (di cui uno disabile) e qualche amico gatto. Insieme a suo marito vorrebbe regalargli una vecchiaia serena, tra coccole, amore e tutte le cure di cui ha bisogno.
Così gli abbiamo presentato Barone che oltre ad essere in là con gli anni è malato di leishmaniosi. Il periodo di pre affido è andato benissimo, lo hanno già portato il clinica per un check-up completo. A quanto pare Barone è in ottima forma e il divano e il calduccio lo aiuteranno a preservarla.
Un grandissimo yeeeeeee per Barone da tutti i Randagini e un enorme grazie a Pupa e Alessandro per la loro scelta fatta davvero con il cuore”.
Insomma, l’attenzione verso gli animali è un dono speciale che deve essere valorizzato e divulgato per sensibilizzare, sempre più, soprattutto le generazioni più giovani al rispetto verso tutti, compresa la fauna e la flora che ci circonda. E avere la compagnia in casa di un animale non può che arricchire ed essere, perché no, un’ottima terapia contro le avversità della vita. Una coccola e una carezza sono sempre ripagate con una coda in movimento o le fusa dei felini: non si esprimono con le parole ma con dei gesti autentici e veri. E sono fedeli sino all’ultimo giorno della loro vita.