“L’identità culinaria è sacra. I clienti mi chiederanno insetti? Gli proporrò delle gustose animelle sarde fritte”

Francesco Zucca è il titolare del ristorante Cavour, alla Marina. Pollice verso sull’ipotesi di servire insetti cotti o fritti. “È una moda, l’ennesima, magari avrà anche successo per un po’. Ma io non mischio le culture di due nazionalità”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Francesco Zucca è il titolare del ristorante Cavour, alla Marina. Pollice verso sull’ipotesi di servire insetti cotti o fritti. “È una moda, l’ennesima, magari avrà anche successo per un po’. Ma io non mischio le culture di due nazionalità”
“Non è la prima volta, già in passato c’è stato l’avvento di tanti piatti provenienti dalle culture alimentari di paesi lontani, come il sushi, protagonista negli ultimi anni. Non servirò mai piatti a base di insetti, devo e voglio chiaramente rispettare l’identità e la tradizione del mio locale”. È netto Francesco Zucca, numero uno del Cavour.
“Se i clienti, in futuro, dovessero chiedermi un piatto a base di insetti, preparerò loro delle gustose animelle fritte. Non si possono mischiare le culture di due nazionalità”.


In questo articolo: