Anche quest’anno il suggestivo Parco Archeologico Bosco Seleni di Lanusei (OG) farà da cornice alla 4ª edizione del Seleni Summer Splash, il festival per gli appassionati di Reggae, Hip Hop, Drum ‘n Bass organizzato dall’associazione TSP Entertainment (Top Sound Project) di Davide Loi, con il patrocinio del Comune di Lanusei.
Tre giorni (dalle 20.00 del 11 agosto alle 7.00 del 14) che vedranno protagonisti i più importanti nomi della scena sarda del genere.
Il festival, che negli anni passati ha ospitato artisti internazionali del calibro di Barrington Levy, Johnny Osbourne, Asian Dub Foundation, Benny Page e Congo Natty, quest’anno darà volutamente spazio solo ad artisti della scena locale con la Special Edition 2016 “Sardinia We Come From”.
Le prime due giornate (11 e 12) si svolgeranno al fresco del bosco con concerti, contest e spettacoli, e l’ultima in spiaggia, come vuole la tradizione, per il DjSet conclusivo al Chiosco Bar “Cucamonga” a Cardedu (OG).
Questa la line-up del festival:
11 Agosto: Paulinho, Emplexis, Forelock, Dr. Boost, Reptiders, Flowmatic, Numa Crew, TSP Dj Squad, Open Yard.
12 Agosto: Menhir, Ronin Yaro, What Tha Bounce, Dj EKL, 4° Seleni MCS Contest (Special Guest Bakis Bek – in palio Microfono Shure SM58 e Coppa Contest – per maggiori info su come iscriversi https://www.facebook.com/isbakskeb), Open Yard.
13 Agosto: Seleni On The Beach Final Party: HipHop / Reggae&Dancehall / Bass Music Selection by TSP DjSquad & What Tha Bounce.
Giovedì 11 alle 20.00 si terrà anche la presentazione di “A Foras Camp”, una manifestazione che avrà luogo al Bosco Seleni dal 7-11 settembre e che prevede quattro giorni di dibattiti ed eventi dedicati alla lotta contro l’occupazione militare della Sardegna.
Il Comune di Lanusei ha supportato l’associazione nella logistica e ha offerto un contributo per la salvaguardia del bosco grazie ai bicchieri riciclabili. Come gli anni passati infatti, per incluso con i 5 euro giornalieri per l’ingresso, sarà distribuito il bicchiere souvenir riciclabile – fino a esaurimento scorte – che servirà per sensibilizzare i partecipanti alla salvaguardia dell’ambiente naturale in cui si trovano e invitarli a tenere puliti e liberi dalla plastica gli spazi utilizzati durante il festival.
E a proposito di bicchieri…per chi ha intenzione di darci dentro con l’alcool, ma anche per tutti gli astemi che non hanno modo di spostarsi, sarà a disposizione un servizio navetta, su prenotazione dalle principali città della Sardegna e su chiamata per le tratte Lanusei/Bosco Seleni e Bosco Seleni/Cardedu (per maggiori informazioni www.guidaboh.it).












