Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Jacopo Norfo
Dopo il volo diretto per Varsavia, ecco anche quello per Amsterdam: grazie alla compagnia olandese Klm, Cagliari sarà collegata ogni giorno con l’Olanda. Altro che Sardegna isolata, aveva ragione Alberto Bertolotti di Confcommercio che nelle ultime settimane ha parlato di piccola ma significativa svolta nei trasporti da Cagliari per l’Europa.
Ma la notizia di oggi del collegamento Cagliari-Amsterdam è anche e soprattutto la vittoria di tanti giovani sardi che volevano a tutti i costi questo volo, e che avevano realizzato addirittura una pagina Fb due anni fa per rivendicarlo Vogliamo il volo diretto Easyjet Amsterdam-Cagliari
Certo, loro lo chiedevano con Easy Jet, ora arriva con Klm che non è certamente una compagnia low cost. Però sarà l’occasione per tanti ragazzi giovani di visitare Amsterdam, che per molti resta la capitale dei sogni. Una città fantastica insieme a tutti i Paesi Bassi. C’è insomma più ottimismo rispetto a un anno fa, quando il taglio di Ryanair ad Alghero faceva presagire addirittura un addio imminente su Cagliari. Invece l’offerta dei voli sta aumentando. Ecco perchè resta ancora più assurdo che per la continuità territoriale continuiamo a pagare 130 o 150 euro per volare a Roma o Milano.