“Il sindaco Massimo Zedda esprime le più sentite condoglianze ai famigliari di Antonello Lai, anima gentile, conosciuto e stimato da tutta la città per il suo impegno nell’attività giornalistica e da privato cittadino”. Il cordoglio del primo cittadino per la scomparsa del noto giornalista Antonello Lai, morto nel pomeriggio.
“Antonello negli anni ha dato voce e sostenuto le persone più fragili, gli ultimi, i dimenticati”, aggiunge Zedda, “un ricordo e un pensiero affettuoso da parte di tutta l’amministrazione, con la quale si è sempre interfacciato con rispetto e garbo”.
“Oggi é scomparso Antonello Lai, Ziu Lai per tutte e tutti noi”, ha ricordato Alessandra Todde, governatrice, “Antonello, abbiamo condiviso giorno dopo giorno una campagna elettorale faticosa, che ci ha visto vincere in Sardegna anche grazie al tuo contributo, alla lista civica che hai rappresentato con passione e impegno candidandoti e mettendoci la faccia.
Mi stringo forte alla tua famiglia, ai tuoi cari, ai tuoi amici e alle tue amiche. Eri, sei e resterai il giornalista ‘sempre dalla parte dei più deboli’. Eri, sei e resterai un punto fermo per tante e tanti. Ti continueremo a ricordare e a volere bene. Ciao Antonello, che la terra ti sia lieve”.











