La pianista Gloria Campaner alla Galleria Comunale d’Arte

Si conclude la rassegna Natura in Musica

A concludere la fortunata rassegna Natura in Musica, Piccola Stagione di Musica da Camera EIM, Venerdì 11 ottobre alle 20.30 nella suggestiva cornice dei Galleria Comunale d’Arte di Cagliari arte, musica e natura si incontreranno in occasione del Recital Pianoforte che vedrà protagonista Gloria Campaner, giovane talentuosa pianista, interprete affermata e di singolare eleganza interpretativa e virtuosismo, artista ufficiale Steinway&Sons, Emi classics, reduce da svariati recenti successi solistici con orchestre tra cui spiccano Orchestra della Svizzera Italiana, Orchestra Nazionale della Rai etc. e cameristici come ospite di alcuni tra i maggiori Festival di rilevanza internazionale come MiTo, Societa` dei Concerti – Sala Verdi (Milano), I Concerti del Quirinale di Radio3, Ravello Festival, Festival Uto Ughi per Roma, Eilat Music Festival (Israele), Ticino – Musica (Lugano – Svizzera), Oxford International Music Festival (UK), IKIF New York City. Ha suonato all’estero in prestigiose sale come la Carnegie Hall di New York, la Filarmonica di Varsavia, la Disney Hall di Los Angeles, la Keyaky Hall di Tokyo, l’ NCPA di Pechino, la Salle Cortot di Parigi, la Wiener Saal di Salisburgo. Proporrà pagine del repertorio pianistico che spazieranno tra autori quali Rachmaninoff, Debussy e Francaix.

Luisa Sclocchis, direttore artistico di Euterpe Iniziative Musicali, presenta così l’iniziativa: “Dopo il successo riscontrato nell’estate 2011 dal progetto “Natura in Musica”, si è pensato di ripetere la gradita iniziativa nel 2012 con la “Piccola Stagione di Musica da Camera” proponendo ancora una volta un pot-pourri di musiche appartenenti a differenti generi musicali così da poter avvicinare svariati canali di utenza. La terza edizione, continuando a offrire un singolare livello qualitativo, vedrà come protagonisti dei quattro eventi musicali previsti giovani artisti di rilevante levatura che, in ensemble variabili e tra svariati generi, animeranno in musica l’esclusiva cornice offerta dai panoramici spazi dei Giardini Pubblici e delle prestigiose sale della Galleria Comunale d’Arte di Cagliari”.

Ingresso 6 euro.

L’incontro tra le Arti figurative e la Musica verrà interpretato dagli storici dell’arte durante l’intervallo del Concerto in una speciale visita alle collezioni esposte.      

Per informazioni e prenotazioni: Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, Giardini Pubblici – 070 6776454; Euterpe Iniziative Musicali – Tel. 349 1775354; [email protected]; [email protected]