La notte dei licei classici: l’Euclide partecipa

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla formazione classica, in un momento storico in cui si discute sull’”utilità” o meno dei saperi umanistici e si favoriscono formazioni tecnologico-scientifiche.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Liceo Classico-Scientifico “Euclide” di Cagliari è uno dei 100 Licei italiani che aderiscono il 16 Gennaio 2015 alla manifestazione “La Notte Nazionale del Liceo Classico” promossa dal Liceo “Gulli Pennisi” di Aci Reale (CT) e patrocinato dall’Associazione Italiana di Cultura Classica.

La manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla formazione classica, in un momento storico in cui si discute sull’”utilità” o meno dei saperi umanistici e si favoriscono formazioni tecnologico-scientifiche.

Il Liceo Euclide, nella doppia inclinazione Classica e Scientifica apre le sue porte al pubblico per mostrare il significato attuale di una formazione umanistica delle nuove generazioni in perpetuo dialogo con quella scientifica.

Nel corso della serata di venerdì 16 Gennaio 2015 dalle h 16.00 alle h 24.00 alunni, docenti e ospiti si alterneranno negli spazi dell’Istituto con conferenze, performance, rappresentazioni teatrali, letture, musica, concerti, arte, archeologia, cortometraggi, laboratori, progetti, premi, mostre, pannelli e altro, su temi che spaziano dal mondo antico a quello contemporaneo, legati al territorio e a geografie di più ampio respiro, attraverso diverse lingue, linguaggi e forme espressive.


In questo articolo: