Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

La Coldiretti Sassari e Gallura dedica una targa alla migliore azienda

di Redazione Cagliari Online
25 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si intensifica la collaborazione tra la Coldiretti Sassari e Gallura e la Fiera Zootecnica e Agroalimentare di Ozieri. Nella giornata di domani, domenica 10 aprile, l’azienda zootecnica che più si è distinta nel corso dell’anno per la qualità del lavoro svolto riceverà una targa celebrativa.

Durante la mostra regionale dei bovini sarà anche possibile visitare gli stand del mercato Campagna Amica, che anche in questa occasione metteranno a disposizione dei presenti i prodotti a “km 0”, e osservare il lavoro dei falconieri che intratterranno i bambini presenti.

«La fiera Zootecnica e Agroalimentare di Ozieri rappresenta una grande opportunità e un’importante vetrina per tutto il comparto regionale e in particolare per quello gallurese – afferma il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura Ermanno Mazzetti. Negli ultimi quattro anni la Mostra Regionale del Bovino è diventata uno degli appuntamenti più attesi della stagione. L’ultima edizione ha fatto registrare la presenza di oltre 20mila spettatori che nel corso della manifestazione hanno potuto ammirare la bellezza degli 80 capi di razza Charolaise e Limousine in gara. Per questo siamo felici di poter rinnovare la nostra collaborazione con la Fiera di Ozieri – prosegue Ermanno Mazzetti – e promuovere  l’eccellenza zootecnica a livello locale e nazionale».

«Con questa manifestazione, Ozieri dimostra ancora una volta di essere uno dei centri più importanti per il settore zootecnico su tutto il territorio regionale e la nutrita presenza di giovani allevatori iscritti al concorso non solo dimostra il cambio generazionale in corso nelle campagne sarde ma ci lascia ben sperare per le edizioni future – afferma il presidente della sezione territoriale della Coldiretti Sassari e Gallura, Stefano Sanna. Come Coldiretti abbiamo deciso di puntare con forza sul comparto zootecnico perché rappresenta una produzione di qualità a tutela del territorio».

Il programma della manifestazione dedica un’importanza sempre crescente alla Rassegna Agroalimentare e alla vendita dei prodotti del territorio: copulette, sospiri, spianate, panadas, salume, oli, miele, zafferano, formaggi e tanto altro ancora. Elemento perfettamente in linea con la rivoluzione alimentare che sta riportando sulle tavole degli italiani gli alimenti tipici della dieta mediterranea. Secondo un’analisi della Coldiretti, dopo sette anni di tendenza al ribasso, i consumatori stanno tornando ad affollare i mercati cittadini per acquistare il pesce (+5%), l’olio di oliva (+19%), la frutta (+5%), gli ortaggi freschi (+3%) e la pasta secca (+1%). «Un comportamento chiaro – conclude Ermanno Mazzetti – volto a privilegiare cibi salutari con una maggiore consapevolezza dello stretto rapporto tra alimentazione e benessere».

 

Tags: La Coldiretti Sassari e Galluraozieritarga migliore azienda
Previous Post

Via San Bartolomeo, Mini impazzita contro un albero, poi si incendia

Next Post

Elezioni amministrative 2016, ecco la data: 5 giugno

Articoli correlati

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Terribile scontro tra un’auto, un furgone e un minibus a Olbia: 14 feriti, 3 in codice rosso

Incidente sul lavoro alla 3A di Arborea: operaio resta incastrato in un macchinario, gamba sub amputata

Famiglia svizzera si perde in bici nei monti di Domus de Maria: salvata dai forestali

Sardegna, perse tra i boschi mentre cercavano funghi: 8 persone soccorse in un mese dalla Forestale

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Atleti sardi ancora sul podio: 7 medaglie conquistate al campionato italiano di Wushu Kung Fu e Sanda

Atleti sardi ancora sul podio: 7 medaglie conquistate al campionato italiano di Wushu Kung Fu e Sanda

Cagliari, la disperazione di Claudia: “Voli cancellati da Aeroitalia su Roma e nessuna spiegazione dai call center, ecco cosa mi è successo”

Sardegna, tornano i voli da Cagliari per Alghero e Olbia e nuove tratte estere: “Non resti un caso isolato”

Next Post

Elezioni amministrative 2016, ecco la data: 5 giugno

ULTIME NOTIZIE

EroCaddeo conquista il secondo posto ad XFactor: la Sardegna in festa con lui

EroCaddeo conquista il secondo posto ad XFactor: la Sardegna in festa con lui

Cagliari, fulmine a ciel sereno in casa rossoblù: crociato rotto per Felici

Cagliari, fulmine a ciel sereno in casa rossoblù: crociato rotto per Felici

Lieto fine per Tatiana Tramacere, scomparsa 10 giorni fa: sta bene, era in una mansarda

Lieto fine per Tatiana Tramacere, scomparsa 10 giorni fa: sta bene, era in una mansarda

Monserrato, parla il sindaco sul caso intossicati alla Fiesta Latina: “Evento circoscritto, difficile ci siano altri contaminati”

Cagliari, muore dopo otto giorni di agonia il 49enne coinvolto nello schianto di Macchiareddu

Cagliari, malore improvviso a casa di un amico: addio ad Antonio “Lello” Cerbone

Cagliari, malore improvviso a casa di un amico: addio ad Antonio “Lello” Cerbone

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025