La Coldiretti premia Pino e gli Anticorpi: “Sardi di successo, con la vostra ironia e sagacia”

“Sardi di successo per avercela fatta, per aver saputo reinterpretare a livello nazionale l’ironia e la sagacia di un’isola che li ha eletti a rappresentanti dell’intero popolo sardo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Sardi di successo per avercela fatta, per aver saputo reinterpretare a livello nazionale l’ironia e la sagacia di un’isola che li ha eletti a rappresentanti dell’intero popolo sardo”.

E’ la motivazione del nuovo premio di Coldiretti Sardegna “Sardi di successo”, assegnato ieri all’Asinara durante le finali regionale Oscar green, insieme alla tessera ad honorem Coldiretti, ai fratelli Stefano e Michele Manca di Sassari, conosciuti dal grande pubblico come Pino e gli anticorpi.

I due fratelli hanno preso parte al dibattito sui sardi che ce la fanno, raccontando, tra il serio e le battute esilaranti che hanno divertito i 200 giovani agricoltori, la propria esperienza di vita.

Nel corso della mattinata è stato assegnato anche il premio del Banco di Sardegna, quest’anno andato alla Accademia olearia di Alghero perché è una azienda innovativa che sta valorizzando qualitativamente l’olivicoltura sarda. A testimoniarlo anche il fatto che certifica oltre il 60 per cento dell’olio Dop di Sardegna.

A consegnarlo nelle mani di Alessandro Fois è stata la Capo Area Nord del Banco di Sardegna Maria Antonietta Porcu.

 


In questo articolo: