Iniziano i lavori di Abbanoa nel quartiere di Villanova con l’incognita dei parcheggi, sognando una rete idrica efficiente.
Abbanoa ha avviato i lavori di efficientamento delle reti idriche nel quartiere di Villanova a Cagliari. Il primo tratto è quello di via Einaudi, compreso tra l’incrocio con via Orlando e via Alghero. Per limitare un possibile impatto negativo sulla viabilità della zona i lavori inizieranno in questo primo tratto per poi spostarsi, in quelli successivi, si proseguirà dunque secondo step prefissati. Interventi necessari per garantire un miglior servizio idrico e soprattutto limitare le perdite che sappiamo possono arrivare fino al 50%. Obiettivi a lungo termine più che validi dunque ma nell’immediato esporranno gli utenti a vari disagi tra cui non ultimo quello dell:eliminazione dei parcheggi, aggravando così una situazione già molto critica.
Ecco l’elenco delle 11 sottozone:
Tratto di via Einaudi tra via Alghero e via Orlando.
via Orlando.
tratto di via Einaudi tra via Abba e via Orlando.
via Abba.
tratto di via Einaudi tra via Oristano e via Abba.
tratto di via Oristano tra via Eleonora d’Arborea e via Einaudi.
tratto di via Oristano tra via Einaudi e via Iglesias.
tratto di via Iglesias tra via Oristano e vico San Lucifero.
tratto di via Iglesias tra vico San Lucifero e via Eleonora d’Arborea.
tratto di via Iglesias tra via Eleonora d’Arborea e via Garibaldi.
I lavori nelle strade di via Ozieri, via Macomer e via Tempio verranno effettuati a partire da giugno, cosi da non interferire con la presenza delle scuole, approfittando della pausa estiva.