Inferno di fuoco a Quartu, palazzine evacuate in viale Marconi: fiamme sino ai tetti (VIDEO)

Ore di paura in viale Marconi, il rogo partito da alcuni canneti. Task force di Vigili del fuoco e carabinieri, portati al sicuro decine di abitanti. GUARDATE il VIDEO

Un pomeriggio di fuoco alle porte di Quartu, in viale Marconi. Un vasto rogo, partito da alcuni canneti, ha raggiunto anche il balcone di un appartamento al quarto piano di una palazzina. E sono state tre, alla fine, quelle evacuate precauzionalmente dai Vigili del fuoco, in azione insieme ai carabinieri della compagnia cittadina sin dai minuti successivi allo scoppio del primo incendio. I pompieri sono intervenuti con quattro squadre con tanto di autobotti. Colpita dalle fiamme anche la parete esterna di un capannone in via Fermi. L’incendio si è propagato in un canale con una fitta vegetazione di canne raggiungendo la via Segrè, strada che collega il centro commerciale Carrefour e Le Vele dalla parte di Quartucciu. Tanta paura sia per gli abitanti delle palazzine circondate dalle fiamme sia per i tanti automobilisti e passanti.

 

Sul posto è arrivato anche l’ufficiale di guardia in qualità di funzionario tecnico per il coordinamento delle squadre di soccorso e, oltre ai carabinieri, anche i volontari antincendio della Protezione Civile del Corpo forestale. Dall’alto è intervenuto un elicottero dell’antincendio regionale, che ha gettato decine di migliaia di litri d’acqua sul canneto avvolto falle fiamme. Durante le lunghe operazioni di spegnimento del rogo, viale Marconi è stata chiusa al traffico. Alla fine, per fortuna, non si sono registrati feriti.


In questo articolo: