Bus n. 10 tra il Corso e Via Tigellio : un incrocio che è un incubo per i conducenti del Bus n. 10 e per i residenti che hanno ormai i timpani ” rotti “. Un tormento quotidiano, giorno e notte, per lo strombazzare dei clacson delle auto bloccate in quell’incrocio . Tutto per via di automobilisti incivili che anche per andare a prendere un caffè parcheggiano proprio in quest’ angolo. Così il Bus n.10, anche se di media dimensione, non può fare la curva e blocca il traffico anche per decina di minuti. A nulla sono servite,finora, le segnalazioni ai Vigili e al CTM, le telefonate, gli articoli sui giornali. E’ ora di dire basta a questa situazione e che i responsabili vengano individuati e giustamente chiamati a risponderne.
Personalmente da mesi, sin da quando è partito questo servizio , ho segnalato a chi di competenza quanto accade. Solo il Comando dei Vigili Urbani se n’è interessato e con lettera del 18 aprile 2017 mi ha comunicato ( parole testuali ) che dopo ” i dovuti controlli , ha richiesto agli uffici preposti il posizionamento di dissuasori così da impedire le soste non conformi al codice della strada “.
I cosiddetti “uffici competenti” da aprile ad oggi hanno fatto “orecchie da mercante”.
Così il tormento continua, tutti i giorni, giorno e notte !!!
La domanda è : fino a quando dovrà durare ? Chi di competenza e chi ha anche responsabilità amministrativa e politica avrà la capacità e l’autorità per risolvere questo che, in fondo, è un problema piccolissimo ma, di notevole impatto sociale ed economico ? Vedere per credere.