La notizia ha fatto subito il giro del paese e di quelli limitrofi, gettando nello sconforto anche i suoi amici e compagni di scuola. Innumerevoli i messaggi che si sono susseguiti nelle ore successive al terribile evento: “L’Amministrazione Comunale e tutta la popolazione di Villasalto è vicina ai familiari di Federico in questo tragico giorno che ha sconvolto la nostra comunità” ha comunicato il Comune.
Difficile sarà il compito di professori e personale scolastico in questi giorni, ossia quello di spiegare ai coetanei del ragazzino cosa è successo, cosa è la vita con le sue mille sfaccettature: sono anni in cui si cresce, si deve pensare a studiare ma anche a divertirsi, tutti insieme. Purtroppo, a volte, però tutto può cambiare, improvvisamente, generando dolore e confusione nella mente dei giovani ragazzini.
“È difficile, in momenti così dolorosi della vita, trovare parole che non siano scontate.
Ci uniamo al dolore della famiglia, della comunità di Villasalto, dell Istituto Einaudi, dell’istituto Comprensivo di Muravera e di tutti i nostri alunni, sconvolti per la triste notizia” comunica la scuola. Ieri sera si è svolta una veglia di preghiera nella parrocchia di San Michele Arcangelo, alle 21 i fedeli si sono ritrovati “per pregare in questo momento tragico che ha colpito la nostra comunità”.
Il comune di Muravera ha annullato gli eventi previsti per le giornate di giovedì 23 e venerdì 24 della manifestazione “Maggio dei libri” e rinviate a data da destinarsi: non è il momento per manifestazioni e momenti spensierati. Una giovane vita spezzata, tragicamente, per sempre, è un lutto collettivo, di tutti.











