Tutti sbagliano, persino Babbo Natale, che ha scambiato le letterine natalizie di Zeman e Zola consegnando al secondo il regalo del primo. Josef Husbauer è stato infatti per mesi l’oggetto del desiderio del boemo, che lo aveva messo sin da luglio in cima alla lista della spesa. Evidentemente ZZ nutriva (e nutre) una particolare predilezione verso questo centrocampista, che viene considerato da tutti un suo pallino.
Solo che poi a dicembre le cose sono andate come sono andate, Zeman ha lasciato la panchina del Cagliari ed al suo posto è arrivato Magic Box. Il fatto è che la trattativa per Husbauer era pressoché conclusa, cosicché i vertici rossoblù hanno deciso di “riciclare” il regalo al tecnico di Oliena. Zola invece non ha mostrato mai gradimento verso il centrocampista ceco, che non ha quasi mai utilizzato.
Ora la vicenda potrebbe ritrovare un filo logico: Zeman è tornato ad essere l’allenatore dei sardi e in rosa ha ritrovato un Josef in più come piacevole sorpresa. L’ex Sparta Praga è il centrocampista ideale nello schieramento del boemo, che lo ha subito provato nelle vesti della mezzala.
Proprio in questa posizione potrebbe scendere in campo già contro l’Empoli, ed il suo minutaggio, da qui a fine stagione, potrebbe ricevere un incremento esponenziale. ZZ, dopo aver fatto di tutto per averlo a disposizione, riuscendoci con qualche mese di ritardo, non lo lascerà mai a marcire in panchina.