I Tazenda in concerto all’Ospedale Oncologico di Cagliari

Appuntamento stasera alle 18

Un grande appuntamento oggi 12 maggio alle ore 18.00 all’Ospedale Businco con un gruppo storico che a titolo gratuito allieterà la serata di degenti, pazienti, familiari ed esterni per rendere più lieve il peso della malattia: si esibiscono infatti i TAZENDA con Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite che dalla sala convegni del Presidio Businco terranno un concerto che verrà anche diffuso in diretta nei monitor di tutte le camere di degenze del Presidio.
L’evento, organizzato dalla direzione del Presidio, grazie alla disponibilità di questo grande gruppo (durante l’anno tanti altri artisti si alternano con lo stesso spirito di solidarietà) “regala” importantissimi momenti di svago, che riportano alla “normalità” della vita i lunghi e spesso ripetuti periodi di degenza e sofferenza dei pazienti oncologici: il riscontro che queste iniziative sortiscono negli “ospiti” dell’ Ospedale è particolarmente positivo; grande partecipazione, allegria e benessere psicofisico.

All’Ospedale Oncologico, dal 2008, si sono esibiti più di 200 artisti con spettacoli di musica, teatro, giocoleria, magia spettacolo. cui hanno assitito oltre 5000 spettatori.