Per la grande felicità dei più golosi, torna a Cagliari, anche quest’anno la festa del cioccolato. Quando? Dal 21 al 25 marzo. Dove? Nel Corso Vittorio Emanuele. Cinque giorni dedicati al dolcissimo cioccolato che verrà esaltato in tutte le sue declinazioni. Maestri pasticceri mostreranno ai visitatori l’arte della lavorazione di questo buonissimo alimento che deriva dai semi di cacao.
“Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione – scrivono gli organizzatori nell’evento Facebook – fulcro della manifestazione sarà il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale”
Particolare attenzione verrà data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.
L’ iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.











