Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Gli incendi sferzano la Sardegna, fiamme alte a Vallermosa e Siurgus Donigala. Sfruttando il vento, i piromani hanno colpito in 16 zone diverse dell’isola. Ecco il riepilogo:
1 – Incendio in agro del Comune di -ORISTANO- località “-CANALE BRABAU–”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di -ORISTANO–, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di -FENOSU–. Sono intervenute —01– squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di -MASSAMA- , -01– squadre dei VVF di -ORISTANO- e da 01–squadre di volontari delle associazioni di ORISTANO– . L’incendio è attualmente spento ha interessato 0,5 ettari di pineta.
2- Incendio in agro del Comune di SIURGUS DONIGALA- località “-GENNA DE CRESIA-”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di -SENORBI–, Sono intervenute -01– squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di -SENORBI-. L’intervento dell’elicottero di Villasalto non si è più reso necessario a causa del tempestivo intervento sull’incendio , delle squadre a terra. Lo stesso, è attualmente spento.
3- Incendio in agro del Comune di VALlERMOSA località “-SCHIENA DI BERLINGHIERI-”, lo stesso è partito nella Strada Provinciale 89 da un’auto in fiamme, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di -VILLACIDRO–, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di -MARGANAI e PULA–. Sono intervenute -01– squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di -VILLACIDRO-. -01– squadre dei VVF di -IGLESIAS- e da 01–squadre di volontari delle associazioni di SILIQUA, 01 SQUADRA barracelli di VALLERMOSA– . L’incendio è attualmente spento. L’incendio è attualmente spento.