È stato denunciato alla procura di Cagliari un 51enne residente a Nuxis, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di ricettazione e detenzione illegale di munizioni. L’uomo è stato individuato dai carabinieri di Giba, con il supporto dei colleghi di Santadi e Teulada, nell’ambito di un’attività d’indagine avviata dopo alcune segnalazioni raccolte sul territorio.
Secondo quanto emerso, il sospettato, già coinvolto in precedenti vicende analoghe, sarebbe stato implicato nei furti avvenuti nelle ultime settimane nel comune di Giba e avrebbe nascosto parte della refurtiva nel proprio terreno agricolo. Nella serata di ieri, i militari hanno notato l’uomo aggirarsi per il paese e hanno deciso di procedere a un controllo approfondito per verificare la fondatezza delle voci circolanti.
Durante la perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato materiale da scasso, elemento che ha spinto a estendere le verifiche anche alla sua proprietà rurale. Qui, con il supporto di altre pattuglie, sono stati trovati diversi oggetti di provenienza furtiva, tra cui attrezzatura edile sottratta nel corso di due furti denunciati a inizio ottobre e una Lancia Y rubata a maggio ad Assemini. Nel corso delle operazioni sono state inoltre sequestrate trenta cartucce calibro .22 detenute illegalmente.
Tutto il materiale è stato sequestrato e catalogato, mentre la refurtiva è già stata restituita ai legittimi proprietari. Il 51enne è stato denunciato.













