Rimasto disoccupato aveva deciso di coltivare cannabis. Un barman di Masainas residente a Giba è così stato arrestato dai carabinieri di Carbonia che hanno trovato la piantagione nel cortile della sua abitazione: una serra artigianale e quasi settecento grammi di marijuana.
Alberto Massa, 42 anni, è finito in manette con l’accusa di coltivazione e detenzione di stupefacenti, ma ai militari, che da tempo lo tenevano sotto controllo insospettiti dal continuo viavai di persone attorno a casa sua, ha fornito la sua giustificazione: era lui a consumare la marijuana, assieme al latte, la mattina a colazione.
Durante la perquisizione domiciliare, scattata quando gli inquirenti si sono convinti dell’attività illecita del sospettato, sono state sequestrate cinque piantine di cannabis, fra i 50 centimetri e il metro d’altezza, coltivate in una serra artigianale in legno e pareti di nylon, 683 grammi di marijuana essiccata e suddivisa in una dozzina di vasi di vetro, due lampade utilizzate per essiccare le foglie della canapa indiana, un ventilatore per raffreddare l’aria, due piante in essiccazione e un bilancino di precisione.












