“Una situazione incresciosa che si sta verificando tra via Sacco, corso America e corso Asia, di gatti uccisi per mano di ragazzi, solo per il gusto di divertirsi”. Le autorità locali sono state già informate dei fatti e ci sarebbero dei testimoni che hanno colto sul fatto e redarguito alcuni giovanissimi.
Una vicenda ampiamente condivisa anche sui social quella che racconta della violenza inaudita contro i felini scambiati per palle da calcio e lasciati a terra agonizzanti.
“È giusto ricordare che il maltrattamento di animali è un reato punito dalla legge, spero che di dovere, intervenga per porre fine, a questa drammatica situazione” spiega un residente.
“Un gruppo di ragazzini uccide a calci un gatto: questo non è divertimento, è crudeltà pura. Dove erano i genitori mentre i figli vagavano in giro di notte?” spiega un altro cittadino. “Non si tratta solo di cattiveria gratuita, ma di una totale mancanza di empatia e di rispetto per la vita. Azioni del genere meritano non solo condanna morale, ma anche conseguenze legali serie. Chi fa del male agli animali dimostra un pericoloso deficit di umanità”.












